Quantcast
Channel: Scrittura Vincente! » Lettere di vendita
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Scrivi la visione del tuo business

$
0
0

Da lettore di questo blog, saprai che tra i vari argomenti mi occupo di “scrittura per rendere vincente il tuo business”. Spesso – con imprenditori e professionisti che incontro ai seminari o in ambito coaching – mi capita di parlare delle abitudini di quei top manager che si occupano in prima persona della comunicazione e del marketing della loro azienda.

Una delle prime domande che consiglio di farsi (e che consiglio anche a te) è: “Cosa, agli occhi del mio cliente, viene considerato valore?”. Sembra banale, ma è davvero importante per focalizzare lo scopo della tua impresa.

Sviluppa un’attitudine mentale

Nel campo degli affari e del successo personale, una delle parole più determinanti è “chiarezza”. Devi essere molto chiaro su chi sei come persona, cosa stai cercando di fare o di raggiungere con il tuo impegno.

L’obiettivo è quello di sviluppare un’abitudine mentale fatta di precisione, che ti porti a pensare e valutare con attenzione ogni dettaglio del tuo percorso professionale.

Per questo è importante iniziare a formulare – e a scrivere  per bene – la tua visione. “Come vedo il mio futuro di professionista o imprenditore ideale?” può essere la domanda da fare, mettendo in pratica i principi della visualizzazione.

Identifica i vocaboli giusti

Pensa bene inoltre alle parole che useresti per descrivere la tua attività, immaginando che sia perfetta in ogni aspetto. A me, soprattutto in questo periodo dove i cambiamenti professionali sono in pieno corso, è capitato di fare un ulteriore piccolo passo in avanti. Mi sono scritto su un quaderno: “Quali sono i vocaboli che vorrei che i miei clienti usassero per descrivere la mia impresa ad altri potenziali clienti?”.

Qualche esempio? Preparazione, qualità, eccellenza, sensibilità, autodeterminazione e così via…

Con me sta funzionando, la mia visione è più chiara e dettagliata, la motivazione cresce di conseguenza.

E tu che vuoi fare?   :-)

Commenta questo post e apriamo un piccolo dibattito. Partendo però dalla parola “aria condizionata”…!!

.

Post correlati:

Scrivere scenari per il web: ecco i pensatori digitali del futuro

Personal Branding per far crescere il tuo valore

L'articolo Scrivi la visione del tuo business sembra essere il primo su Scrittura Vincente!.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles